L'ARTE DELLA CURA DELLE API

In Campania, Basilicata e Puglia

Artigiani del Miele

Più che un’azienda, siamo una famiglia di apicoltori artigiani, perché la nostra è un’arte: l’arte della cura delle api, instancabile simbolo della Natura che si rinnova.

Mentre ci prendiamo cura delle api, attraversiamo gli splendidi luoghi delle nostre transumanze, che vogliamo raccontare attraverso i profumi, gli aromi e i sapori dell’alimento più naturale del mondo: il nostro Miele.

Apicoltori itineranti

Siamo apicoltori itineranti, ogni anno migriamo con le nostre api in transumanza tra Cilento, Basilicata e Puglia. Viaggiamo di notte per spostare gli alveari alla ricerca della fioritura migliore consentendo così la generazione di mieli diversi e preziosissimi. Con sacrificio, passione e dedizione, scopriamo e raccontiamo luoghi nascosti e meravigliosi.

È Davide, il nostro Maestro apicoltore, a prendersi cura delle api. La sua missione è scegliere i pascoli con i migliori nettari, liberando le sue api di fiore in fiore e di albero in albero. Davide veglia sulle api come un padre e crea nuove famiglie popolando il suo allevamento cilentano, le sue creature ricambiano con un miele di altissima qualità che preserva tutte le proprietà nutritive di questo straordinario alimento.

Il nostro miele

Ogni miele nasce dagli alveari, per questo scegliamo di posizionare i nostri lontano da colture intensive e da luoghi densamente abitati. Abbiamo a cuore le api, il loro miele diventa il vostro, 100% italiano, senza trattamenti termici invasivi ed inutili manipolazioni. Il nostro metodo di lavorazione mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive del miele.

“Sono un apicoltore itinerante, mi sposto di continuo dal mare alla montagna…La mia mission è seguire le fioriture per ottenere il miglior miele in modo artigianale.”